lunedì 7 maggio 2012

Rose di maggio e aforismi


Dal computer di mio marito che ancora dorme, torno sul mio blog per salutare e ringraziare tutti.

Siamo al settimo giorno di maggio ma qui da me è ancora abbastanza freddo. Le rose però sono state puntualissime e sono lì, tra il verde dei prati o accanto ai muri di alcune case.

Ogni anno mi sembrano sempre più belle in questo periodo.

Non ho ancora notizie precise del mio computer, solo sospetti che non fanno che rafforzare i miei.


Oggi è però giorno di aforismi.

Eccoli dunque:


  • L'illusione è la gramigna più tenace della coscienza collettiva: la storia insegna, ma non ha scolari. 
          Antonio Gramsci

  • Inezie più lievi dell'aria sono per un uomo geloso prove più certe delle sacre scritture.
         William Shakespeare

  • Non temer mai di dire cose insensate. Ma ascoltale bene, quando le dici.
         Ludwig Wittgenstein

  • Chi affida un segreto a un servitore ne fa il proprio padrone.
          John Dryden

  • Tutti i peccati sono dei tentativi di colmare dei vuoti.
          Simone Weil

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali