domenica 13 maggio 2012

Dedicato a Alice


E’ gradevole che esista un giorno dedicato alle mamme.
Eppure, mi sembrerebbe altrettanto bello o anzi, ancora più bello, dedicare una giornata ai figli.


Ho una figlia e a lei  devo dedicare questa giornata.
Perché mia figlia è il mio sole, lo specchio dove riesco a riflettermi, perché mi mantiene la gioia di vivere.


Cara Alice, sei nata il giorno del solstizio d’estate, di lunedì, e convolvoli, malva e tutto era in piena fioritura.


John Sloane


Eri per me un esserino sconosciuto, bionda, con gli occhi azzurri, così diversa da me, e così bella.


Come adesso del resto. La tua bellezza è esterna ma soprattutto la possiedi dentro di te.


E questo non sempre fa bene, perché ci saranno troppo spesso ‘altri’ che non sapranno vederla.


Susan Rios




Ti auguro un vento favorevole, cara bimba mia, che bimba più non sei e devi remare contro un mondo che non lascia spazio ai giovani.


Ti auguro questo e a te dedico questa giornata che, senza te, per me non avrebbe significato.


Auguri a tutte le mamme!


Immagini prese dal web di John Sloan e di Susan Rios

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali