giovedì 30 aprile 2009

La Mucca Giuda parlante



"... In mezzo alla strada c'è una mucca bianca e marrone, ferma sulla linea che divide le due corsie. Con la macchina dobbiamo girarle attorno. La mucca non batte ciglio e continua a ruminare.

Il centro sono due isolati di case di mattoni. All'incrocio principale c'è un semaforo giallo che lampeggia. Una mucca nera si sta grattando contro il palo di metallo di un segnale di stop. Una mucca bianca sta brucando le zinnie da una fioriera sul davanzale dell'ufficio postale. .....

Ovunque si sente odore di curry e di patchouli. Il vicesceriffo se ne va in giro in sandali. Tutti quanti sfoggiano un puntino nero appiccicato in mezzo alle sopracciglia. Un bindi.
"Accipicchia, una intera città convertita all'induismo!" dice il Sarge.

Secondo lo Psychic Wonders Bullettin il fenomeno è dovuto alla Mucca Giuda parlante.

Nei mattatoi, il trucco è far salire le mucche sulla rampa che porta alla sala di macellazione con l'inganno. Le mucche, spedite dagli allevamenti a bordo di un camion, arrivano al mattatoio confuse e spaventate. Dopo aver passato ore e giorni interi schiacciate in un cassone, senza dormire e senza bere, le mucche vengono piazzate in un recinto fuori dal mattatoio.

Per farle salire sulla rampa si usa La Mucca Giuda.

E' una mucca che vive al mattatoio. Si mescola alle mucche da macello e le guida su per la rampa.
Le mucche, impaurite e disorientate, si muovono soltanto al suo seguito.

A un passo dalla scure, dal coltello o dalla spranga di ferro che trapasserà il cranio della vittima, all'ultimissimo istante, la Mucca Giuda si fa da parte. Sopravvive per guidare un'altra mandria alla morte.

E lo fa per tutta la vita.

Finché un bel giorno, la Mucca Giuda ha deciso di smettere.

Si è piazzata sulla porta del mattatoio bloccando l'ingresso. Si è rifiutata da farsi da parte e di lasciar morire la mandria alle sue spalle. Sotto gli occhi di tutti gli operai del mattatoio, la Mucca Giuda si è seduta sulle zampe posteriori, come un cane, ha guardato tutti quanti con i suoi occhi marroni e si è messa a parlare.

La Mucca Giuda ha parlato.

E ha detto: "Rinunciate alla carne".

"Il cammino verso la redenzione non passa attraverso la sofferenza di altre creature"

La Mucca Giuda ha parlato per tutto il pomeriggio.
Ha detto che gli esseri umani hanno distrutto la natura. Ha detto che il genere umano deve smetterla di sterminare le altre specie. La popolazione umana deve imparare a contenersi, creando un sistema di quote tale che solo un piccola percentuale degli esseri che popolano il pianeta possano appartenere al genere umano. Gli uomini potranno vivere come meglio credono, basta che non siano in maggioranza.

Tratto da Ninna nanna di Cluck Palahniuk - ed. Mondadori

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali